Recensione: White Rabbit FairyTale ~Another~ da “Alice in Wonderland” di Myethos

Distribuita da Good Smile Company in Giappone a partire dal 24 Maggio 2019, e prodotta dalla raffinata Myethos, una nuova ed elegante riproduzione si aggiunge alla fortunata serie FairyTale ~Another~: White Rabbit.

1. CONFEZIONE

Confezionata in un ampio box con dimensioni pari a 35 x 30 x 24 cm, dall’importante peso di circa 1,7 kg, la figure arriva ben protetta nella sua scatola, insieme all’immancabile cartolina con stampata l’illustrazione originale di ASK.
Si nota inoltre sul fondo la presenza di uno sticker olografico, che l’azienda sembra aver recentemente messo in uso per distinguere i suoi prodotti ufficiali. 

2. PANORAMICA

Estratta dalla confezione ed eseguite le operazioni necessarie all’assemblaggio, White Rabbit è pronta per l’esposizione, e capace di catturare subito l’attenzione di chi osserva grazie a una notevole qualità nella lavorazione e l’innegabile fedeltà col design originale.

3. SCULTURA

Scolpita da AZURE in scala 1/8, l’intera creazione sviluppa circa 27,5 cm, trasmettendo fin da subito un senso di solidità nella realizzazione, che sembra essere più vicina ad una scala 1/7 come proporzioni.
La chioma, finemente modellata, avvolge con aspetto compatto il bel viso, dalle giuste proporzioni e con naso e bocca accennati a dovere.
L’abbigliamento, semplice nella scultura, lascia comunque spazio a diversi particolari, così come gli accessori, tra cui l’immancabile orologio da taschino che contraddistingue il personaggio originale dell’opera di Lewis Carroll.
Molto convincente la posa poi, dalla forte componente dinamica, così come le gambe piegate per enfatizzare l’effetto del salto, mentre sotto la gonna si scorge la simpatica coda a batuffolo, che si affianca alle orecchie poste sul capo, donando a questa rivisitazione antropomorfa del bianconiglio un fascino tutto nuovo.

4. DECORAZIONE

La decorazione, prodotta da Phoenix Gyakuten, appare precisa, pulita e senza alcun tipo di sbavatura o imperfezione.
La chioma è bel verniciata e sfumata a dovere, contrastando il bianco del berretto e le tonalità rosse e bianche del resto della riproduzione.
Molto convincente il volto, con gli occhi delineati con grande cura, e particolarmente apprezzabile la cura nella verniciatura dei dettagli più piccoli, dai rombi colorati sul berretto all’orologio, con tanto di quadrante finemente lavorato.
Particolarmente apprezzabile e piacevole il costume, le calze di colore bianco che contrastano il resto dell’istantanea nonché le belle scarpette, verniciate con una tinta rossa lucida molto luminosa.

5. ASSEMBLAGGIO

L’assemblaggio si presenta piuttosto semplice, grazie alla base già montata e pronta all’uso, sulla quale andrà posizionato il personaggio e fissato attraverso due perni (purtroppo in plastica), che andranno inseriti sul fianco destro del personaggio, uno al gomito e l’altro sotto la gonna.
In questa fase è possibile ammirare la qualità di lavorazione della base, che rimanda a molti elementi tipici di “Alice in Wonderland”, che l’illustratore ASK ha saputo omaggiare nella sua tavola con una creazione composta, raffinata e dinamica al tempo stesso.

6. CONCLUSIONI e VALUTAZIONE

Ancora una volta Myethos si dimostra capace di mantenere fede a quanto mostrato in fase di preordine, e a soddisfare i suoi clienti con un prodotto di alta qualità, pulito, ben lavorato e confezionato in una scatola dal design elegante e ricercato.
Si apprezza inoltre la notevole miglioria nei confronti della base, tra i motivi che hanno portato a un ritardo del prodotto rispetto alla data inizialmente presunta per la distribuzione, giustificando e ripagando in toto della lunga attesa.
White Rabbit rappresenta la terza uscita appartenente all’universo di “Alice in Wonderland”, preceduta da Alice e Queen of Hearts; appare leggermente più grande nelle proporzioni rispetto alle precedenti, ma nonostante ciò l’esposizione di gruppo è d’obbligo, e per i fan dell’immortale opera di Lewis Carroll un vero e proprio must-have.

Nome: White Rabbit – FairyTale ~Another~
Serie: Alice in Wonderland
Produzione: Myethos (Cina)
Scala: 1/8 – 27,5 cm
Anno di pubblicazione: 2019 (Maggio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 13880 Yen

Pro:
– scultura pulita e precisa, senza alcun segno di stampa;
– decorazione svolta con particolare accuratezza, sfumata dove serve e con le tinte ben bilanciate;
– piena somiglianza alla tavola originale di ASK e al prototipo ufficiale.

Contro:
– non riscontrati.

Voto Finale: 10/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: