Recensione: Rem & Ram Twins Ver. da “Re:ZERO” di Souyokusha

Arrivate in stock il 28 Gennaio 2020, vi presentiamo oggi le graziose Rem & Ram: Twins Ver. edite da Souyokusha (partner Good Smile Company) tratte dal titolo di successo “Re:ZERO -Starting Life in Another World-“.

1. CONFEZIONE

Confezionate in un elegante box in acetato trasparente, di dimensioni pari a 30 x 22 x 16 cm, le figures arrivano già assemblate insieme, e pronte per essere esposte. Dalla scatola è possibile ammirare a 360° il prodotto all’interno, che già dal primo sguardo sembra mantenere le promesse fatte in preordine.

2. PANORAMICA

Estratte dalla confezione e liberate dalle plastiche di protezione, Rem & Ram: Twins Ver. sono pronte quindi ad essere esposte e ammirate da ogni angolazione possibile.

3. SCULTURA

Scolpite a quattro mani da Jun e Jofuku, le due fanciulle sono realizzate in scala 1/7, e sviluppano circa 24 cm di altezza.
Spicca subito l’accurata lavorazione degli elementi distintivi, dalla chioma (realizzata con materiale semitrasparente) all’abito da maid, senza trascurare nessun dettaglio.
Molto piacevole la lavorazione delle ciocche dei capelli, che ricalca a dovere il character-design originale, così come le cuffiette e i fermagli, elementi distintivi dei due personaggi.
L’abbigliamento indossato gode di un ottimo effetto del panneggio, con attenta realizzazione delle pieghe del tessuto, nonchè dei merletti finemente lavorati e presenti su spalline, maniche e gonna.
La posa, speculare, dona un aspetto snello e slanciato ai due personaggi, che sfoggiano un corpo esile e longilineo, delle gambe altrettanto sottili e non celano dettagli come l’accurata riproduzione dell’intimo indossato.

4. DECORAZIONE

La decorazione appare sostanzialmente semplice, senza grandi elementi di dettaglio, sfumature o particolari ricercatezze; tuttavia l’effetto finale e globale è decisamente convincente: si passa dalla tinta attenta e luminosa delle due chiome, stesa sul materiale semitrasparente, alla precisa riproduzione degli occhi, che centrano il character-design originale. L’abbigliamento verte principalmente su due tinte, ovvero bianco e nero, con qualche sfumatura qua e là che rimarca l’egregio lavoro di scultura sottostante, esaltando il modello di base in modo da conferirgli importanza senza eccedere.
Anche l’intimo è ben decorato, così come le calze che coprono le lunghe gambe e, infine, le graziose scarpette.

5. ASSEMBLAGGIO

L’assemblaggio di Rem & Ram è praticamente concentrato in una unica operazione: fissare i due perni (in metallo) alla base, assicurandone la posizione corretta.
Si nota come i due personaggi siano uniti solo dalle mani che stringono insieme, pertanto è opportuno prestare attenzione quando si maneggia il prodotto non fissato alla base.

6. CONCLUSIONI e VALUTAZIONE

In conclusione Rem & Ram: Twins Ver. è una delle creazioni più fedeli e piacevoli tra quelle proposte fino ad ora per le protagoniste di “Re:ZERO -Starting Life in Another World-“.
Souyokusha assicura una produzione pulita e senza difetti, che non eccede in qualità di decorazione ma garantisce un modello di base egregiamente scolpito e verniciato in modo preciso e omogeneo.
Si tratta sicuramente di un articolo interessante, e a modo suo anche costoso (pur tenendo conto che sono due personaggi, seppur semplici nel concetto di base), ma che per i fan della serie non potrà certo passare inosservato.

Nome: Rem & Ram: Twins Ver.
Serie: Re:ZERO kara Hajimeru Isekai Seikatsu
Produzione: Souyokusha (Giappone)
Scala: 1/7 – 24 cm
Anno di pubblicazione: 2020 (Gennaio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 24545 Yen

Pro:
– scultura puntuale, precisa e senza difetti;
– decorazione priva di difetti, senza troppi fronzoli ma innegabilmente adeguata;
– ottima gestione del materiale semitrasparente dei capelli, che contribuisce nella resa finale assai convincente.

Contro:
– nulla di rilevante.

Voto Finale: 9/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: